• Mua mua
  • ascolto giovani ascolto giovani
  • palladio palladio
  • tempo libero tempo libero
  • altoatesini altoatesini

Mamme in forma

Essere mamme è bellissimo. Essere in forma è fantastico. Essere una mamma in forma è stupendo.


Presentazione

Corso innovativo e stimolante, dedicato espressamente a mamme che hanno appena partorito e vogliono ripristinare la propria forma fisica senza doversi separare dal loro bebé. Anzi, il nuovo arrivato diventa uno stimolo all'allenamento e un trainer per la mamma.

Questa tipologia di allenamento prevede la ristrutturazione della muscolatura e degli apparati legamentosi che durante la gravidanza vengono fisiologicamente alterati per permettere una gestazione e un parto il più possibile naturali. Si lavorerà quindi sulla tonificazione del pavimento pelvico, sul riconsolidamento di zone corporee come il bacino, le anche e le caviglie e, non meno importante, sulla ritenzione idrica che avviene a carico degli arti inferiori.

Ma la cosa che rende particolare e unico questo corso è che la neo mamma si allenerà con il proprio nascituro. Con l'utilizzo del marsupio, ma anche del passeggino, verranno sviluppati esercizi nei quali la mamma troverà il beneficio del movimento e il piccolo verrà automaticamente coinvolto donandogli tranquillità e rilassatezza. Il risultato è anche una divertente collaborazione tra mamma e figlio, con spensieratezza e allegria.

Il corso ha la durata di 8 incontri, il lunedì e il giovedì alle ore 15.30.


Date di svolgimento
Codice: 60L-UPD-2017-00994-2
Inizio: da Giovedì 18/05/2017 a Giovedì 15/06/2017
Orario: 15:30
Numero lezioni: 8

Informazioni
Relatore: Fracassi Mauro
Luogo: Palestre UPAD / Via Firenze 51 Bolzano
Ente: Fondazione UPAD
Area Tematica: Famiglia e bambini
Destinatari: Famiglie e bambini

Potrebbe interessarti anche: