Storia dell’arte. Il Seicento dei Paesi Bassi

Da Rubens a Van Dyck - corso ON LINE

Presentazione:

Jan van Eyck, attivo nel Quattrocento, ha avuto un’influenza duratura sull’arte dei Paesi Bassi, che si è estesa fino al Seicento. La sua innovazione nella pittura a olio e il suo stile realistico hanno gettato le basi per la scuola fiamminga e olandese come Rembrandt e Vermeer.

Nel Seicento, i pittori olandesi hanno continuato a sviluppare il realismo e l’attenzione ai dettagli che van Eyck aveva perfezionato. La sua capacità di rappresentare la luce e la texture ha ispirato generazioni di artisti a esplorare nuove tecniche e a migliorare la rappresentazione della realtà nelle loro opere.

Il corso si svolgerà on line

DESCRIZIONE DOCENTE

Laureata con lode all’Università degli Studi di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Lettere Classiche ad indirizzo “Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana”, svolge scavi archeologici in Italia e all’estero. Collabora con Upad e altre agenzie educative in qualità di relatrice e conferenziera per la divulgazione di svariate discipline umanistiche, dalla storia dell’arte alle lingue classiche. E’ inserita nell’Albo ADEP, Sezione A.

Prezzo  130,00

Informazioni