Letteratura: Aperitivo con l’autore – corso ibrido

Da Alfieri al periodo della Rivoluzione

Presentazione:

Il fascino della lettura ad alta voce di grandi autori della letteratura italiana, il piacere dell’ascolto e della discussione, del confrontarsi a partire dal passato con saggi e articoli di attualità. In occasioni particolari un buon aperitivo accompagnerà gli incontri, per vivere in modo più originale e piacevole lo straordinario mondo letterario italiano.

Il corso prevede di approfondire la figura di Vittorio Alfieri attraverso la lettura ad alta voce e l’analisi di alcuni brani tratti dai suoi capolavori. Saranno presi in esame, inoltre, autori e opere del periodo della Rivoluzione che verranno discussi e confrontati con saggi e articoli di giornale attuali. 

DESCRIZIONE DOCENTE

Laureata con lode all’Università degli Studi di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Lettere Classiche ad indirizzo “Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana”, svolge scavi archeologici in Italia e all’estero. Collabora con Upad e altre agenzie educative in qualità di relatrice e conferenziera per la divulgazione di svariate discipline umanistiche, dalla storia dell’arte alle lingue classiche. E’ inserita nell’Albo ADEP, Sezione A.

Prezzo  140,00

Informazioni