Estate Arianna Bimbi – sede Merano

(dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni)

Presentazione:

Estate Arianna bimbi è un progetto pedagogico destinato ai bambini di età 3 /6 anni, un progetto di crescita e di sviluppo che non cessa con la fine della scuola dell’infanzia, ma che si amplia e si arricchisce di nuovi stimoli, in linea con le indicazioni provinciali. Arianna bimbi rappresenta un luogo sicuro e accogliente in cui il bambino può sperimentare nuove relazioni fra pari e adulti, ma soprattutto vivere tante esperienze di gioia e divertimento.

L’equipe psicopedagogica ha progettato dei tempi, spazi e materiali in linea con i bisogni di sviluppo del bambino di questa età delicata e particolare. Si prevede di articolare le attività sia tutti insieme sia in piccoli gruppi, per agevolare tempi e ascolto delle necessità di ogni singolo bambino/a. Al termine delle due settimane è prevista una festa con piccola performance di quanto appreso dai bambini nei diversi laboratori.

La giornata tipo sarà strutturata nel seguente modo:

ore 7.30 – 9.00 Accoglienza attraverso il gioco libero ed eventuali scambi informativi con i genitori

ore 9.00 – 9.30 Circle-time: il momento dell’ascolto e del racconto

ore 9.30 – 10.00 Pausa merenda predisposta dalla mensa comunale in base alla dieta stabilita in accordo con il servizio dietetico dell’Azienda Sanitaria

ore 10.00 – 12.00 Attività in gruppo legate all’arte, alla musica, al movimento espressivo, laboratori di manufatti

ore 12.00 – 12.45 Pranzo predisposto dalla mensa comunale in base alla dieta stabilita in accordo con il servizio dietetico dell’Azienda Sanitaria

ore 12.45 – 14.00 Momento di riposo e gioco individuale o a piccoli gruppi

ore 14.00 – 15.30 Gioco all’aperto in aree ombreggiate oppure attività di gruppo

ore 15.30 – 16.00 Uscita ed eventuali colloqui individuali con i genitori

Sono previste alcune uscite per conoscere e sperimentare meglio il territorio,  inclusa una gita settimanale per tutta la giornata in località prossime a Merano raggiungibili coi mezzi pubblici.

Prezzo € 75,00

Informazioni