Corso di Video public speaking

Presentazione:

Le circostanze ci hanno imposto di padroneggiare tablet, smartphone e pc per comunicare in tempi di pandemia. Questa modalità decisamente più ostica, sia dal punto di vista tecnico che relazionale, rende poco efficaci riunioni, incontri e attività di formazione, e in più aumenta il disagio.

L’errore è pensare che le interazioni in video rispondano alle stesse regole di quelle alle quali siamo abituati da milioni di anni di evoluzione. Lo schermo, infatti, pretende regole diverse, più professionali e coerenti col nostro modo di essere e con il nostro ruolo in azienda, enti o realtà imprenditoriali.

Per gestire questa fase e cogliere nuove opportunità, abbiamo bisogno di comprendere come funzionano certi meccanismi e imparare a utilizzare correttamente questi strumenti.

Il percorso proporrà numerosi esempi per poter fare immediatamente pratica di quanto proposto.

PROGRAMMA DEL CORSO

 – I tre cervelli: funzionamento

– I dieci “scomandamenti”: le parole da evitare quando si parla in video

– Tecniche di apertura

– Auto presentazione

– Le figure retoriche

– L’impiego strategico delle domande

– Prosodia e utilizzo corretto della voce

– Presentazione di un progetto/idea

– I linguaggi persuasivi

– Gestione di disturbi e obiezioni

– Tecniche di chiusura

– Presentazione di un progetto di gruppo

 Il corso si terrà in modalità online su piattaforma Zoom in diretta streaming ma sarà possibile seguire anche le lezioni in asincrono, accedendo ad un link, o recuperarle in un secondo momento per riascoltare i passaggi più significativi.

Guarda la clip di presentazione del corso qui

DOCENTE DEL CORSO

Enzo Passaro è tra i massimi esperti in Italia di Neuro Leadership e si occupa in particolare dello sviluppo delle competenze delle persone attraverso gli strumenti essenziali della Neuro Linguistica che declina, in particolare, nell’efficientamento dei sistemi di relazione interpersonale e nella conduzione e moderazione di eventi. Il suo obiettivo è migliorare l’autoconsapevolezza degli individui e delle organizzazioni partendo dalla persona, dalle sue esigenze e dal suo desiderio di miglioramento.

Prezzo  120,00  108,00

Informazioni