Goethe-Zertifikat- Iscriversi agli esami per adulti a Bolzano

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso gli sportelli del Centro Studi e Ricerche A. Palladio in via Firenze 51 a Bolzano oppure richiedendo via mail il modulo e inviandolo compilato e firmato unitamente alla copia ricevuta di versamento entro i termini di iscrizione indicati nella tabella presente nella pagina degli esami a infogoethe@upad.it o per posta al Centro Studi e Ricerche A. Palladio, via Firenze 51 39100 Bolzano.

Il termine d’iscrizione per gli esami Goethe programmati per l’ultima settimana di maggio è stato prorogato fino al 30 aprile. Le iscrizioni possono essere effettuate da subito esclusivamente online scrivendo a infogoethe@upad.it e compilando il modulo sottostante  in tutte le sue parti e firmando la privacy.

Chiediamo ai candidati di non pagare la quota dell’esame finché non si saprà con sicurezza, se gli esami potranno tenersi nelle date programmate. Chi si fosse già iscritto e avesse già versato la quota, verrà contattato tramite email. A causa della situazione d’emergenza, ci si riserva di fissare una nuova data per l’esame alla scadenza del termine ultimo di iscrizione (dopo il 30 aprile quindi). Data e modalità di svolgimento degli esami dovranno necessariamente adattarsi alle nuove disposizioni governative e della Centrale Goethe.

candidati con esigenze specifiche (es. legastenia o dislessia vedasi regolamento) dovranno comunicare al momento dell’iscrizione il tipo e grado di esigenza e documentarla, tramite compilazione del modulo sotto riportato. Tale documentazione deve essere inviata al Goethe-Institut di Roma e per conoscenza al Centro Studi e Ricerche A. Palladio all’indirizzo infogoethe@upad.it al momento dell’iscrizione. In assenza della suddetta documentazione il candidato dovrà sostenere l’esame senza le facilitazioni previste dal regolamento.