Preparazione ai test d’ingresso a Medicina e Professioni sanitarie

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) si è ritagliata negli anni un posto di primo piano nella regione Trentino-Alto Adige per la preparazione degli studenti ai test d’ingresso delle facoltà di Medicina e di Professioni sanitarie, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento, un polo, per tutti gli interessati ad iscriversi alle facoltà medico-sanitarie.

Corsi di preparazione ai Test d'ingresso

I nostri corsi di preparazione vengono organizzati ogni estate in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo studio universitario della Provincia Autonoma di Bolzano e prevedono tre classi distinte: Medicina, Professioni sanitarie in lingua italiana e Professioni sanitarie in lingua tedesca.

I corsi prevedono il ripasso delle materie cardine dei vari test:

  • logica
  • fisica
  • matematica
  • chimica
  • biologia

oltre ad una giornata di simulazioni d’esame.

Dal 2017 abbiamo attivato anche una settimana di quiz intensivi per la classe di Medicina in cui gli iscritti hanno modo di scoprire alcuni trucchetti per superare al meglio i test d’ingresso.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti universitari esperti provenienti dalle Facoltà di Verona e Innsbruck.

Dall’anno 2018 è stato attivato un ulteriore percorso annuale per potenziare ulteriormente il livello di conoscenza delle materie d’esame.

Per i corsi estivi le iscrizioni vengono aperte ogni anno nel mese di aprile ed il termine è previsto per la prima settimana di luglio. Per quelli annuali ci si può iscrivere entro l’ultima settimana di settembre.