Mercoledì 29 maggio alle ore 18 presso l’Aula Magna “Gaetano Gambara” della sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano si terrà il vernissage della mostra “Ars Cromatica”, l’evento annuale organizzato dal Centro Studi A. Palladio. Durante la serata a ingresso libero ci sarà anche musica dal vivo ed un piccolo brindisi augurale.
La particolarità di questa mostra, giunta alla sua dodicesima edizione, è che tutti gli espositori sono corsisti del Palladio che durante l’anno accademico, appena conclusosi, hanno realizzato i loro lavori nei vari corsi offerti dal Palladio nell’ambito del progetto “laboratorio artistico”. La mostra ha ricevuto nelle passate edizioni diverse importanti attestazioni di stima per la grande attenzione posta ai particolari, alle prospettive ed ai giochi di colore. Più di un visitatore infatti ha sottolineato che alcuni lavori non avrebbero di certo sfigurato in alcune gallerie d’arte, e ciò ovviamente con grande soddisfazione degli espositori, ma anche del Palladio che organizza i relativi corsi.
Il Centro Studi e Ricerche A. Palladio ringrazia tutti i corsisti che esporranno le loro opere e che hanno saputo mettere a frutto le proprie doti artistiche durante l’anno. Un ringraziamento ovviamente anche ai docenti dei vari corsi e a tutti i collaboratori che si sono adoperati in questi mesi per il successo della manifestazione.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 giugno da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.