Il 14 settembre 2025, il Teatro Don Bosco di Bressanone ospiterà un evento musicale, intitolato “Armonie dolomitiche e suoni di mare”. Il concerto avrà inizio alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione di prestigiosi gruppi musicali, tra cui l’Amadeus Chamber Choir di Malta, diretto dal Prof. Brian Cefai, e il Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano. La serata sarà arricchita dalla presenza di Estrolirica di Trento, con il pianoforte del Prof. Luca Schinai e la direzione del Prof. Claudio Vadagnini.
Il programma include una selezione di opere di grandi compositori come Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart e Pietro Mascagni, nonché brani dal folklore maltese. Questo concerto è una splendida occasione per immergersi nella musica e nella cultura, grazie alla collaborazione tra Pro Cultura Bressanone, il Circolo Don Bosco Circolo Ricreativo Culturale Don Bosco, UPAD e Palladio.
L’evento è reso possibile dal Programma Europeo Erasmus+, che promuove la cooperazione tra le realtà culturali europee. L’ingresso è libero con offerta, permettendo a tutti di partecipare a questa serata di musica e armonia.