L’11 agosto* ci sarà la serata di lancio per una serie di eventi stellari organizzati dal MUA – Movimento Universitario Altoatesino che ci accompagneranno fino a gennaio.
Si terrà a San Valentino un workshop di fotografia notturna per catturare le stelle cadenti e il cielo stellato d’agosto per chi vorrà, a cui seguirà l’osservazione libera della volta celeste.
* compatibilmente con il meteo potrebbe subire modifiche o spostamenti, nei giorni immediatamente precedenti riceverete una comunicazione in merito da parte nostra
Programma:
Ritrovo ore 20.45 in Piazza Vittoria a Bolzano, trasferimento con le macchine fino a San Valentino in Campo (Gummer) presso l’Osservatorio Astronomico “Max Valier”.
Due fotografi spiegheranno agli interessati i metodi migliori per scattare fotografie in notturna, fotografare le stelle e fare timelapse, con la possibilità di provare insieme e confrontarsi.
Il resto della serata sarà dedicato all’osservazione delle stelle cadenti e alla fotografia libera, per vivere insieme questo momento unico dell’anno.
Cosa portare:
Coperta impermeabile, staremo in un prato
Macchina fotografica, scheda SD libera, treppiede e obiettivi
Thermos di caffè
Una maglia che farà freschino, o giacca a vento, regolatevi
Torcia elettrica / Frontalino
Link al modulo di iscrizione da rimandare compilato ASSOLUTAMENTE ENTRO il 7 agosto all’indirizzo mua@upad.it