Ascolto giovani

Ascolto Giovani è un’associazione presente nelle città di Merano e Bolzano e si occupa di servizi e progetti rivolti a giovani ed adolescenti in età scolare, ma anche ad universitari e giovani già inseriti nel mondo del lavoro.

Le tematiche trattate nei diversi incontri e negli spazi messi a disposizione dall’associazione sono vari, pur riguardando in particolare i problemi delle nuove generazioni, tra cui: la sensazione di solitudine e di disagio l’abbandono scolastico precoce problemi familiari o di lavoro problemi di comunicazione, problemi di amicizia, problemi sentimentali.

L’associazione ha sviluppato da alcuni anni un’intensa attività di carattere culturale, la quale spazia dal teatro al cinema, lo studio della storia, della letteratura con particolare interesse sulle nuove culture giovanili.

L’intento è di dare ai giovani tramite il dialogo la sensibilità e l’attenzione necessaria, un’aiuto per superare i loro momenti di difficoltà.

DRIN

DRIN è uno spazio co-working pensato per giovani creativi che intendono fare rete, stringere collaborazioni e intraprendere percorsi di sviluppo d’impresa nell’ambito della produzione culturale e creativa.

TALK Magazine

TALK è una rivista che offre ai giovani l'opportunità di sperimentare e confrontarsi con il mondo del giornalismo in tutte le sue componenti.

Questa è l'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dove siamo?

Via Firenze 51, 39100 Bolzano

Contatti:

Tel. 0471 505326

ascoltogiovani@upad.it

I nostri orari estivi di segreteria:

Lun – Gio: 10.00 – 12.00/ 15.00 – 17.00

Ven: 10.00 – 15.00

CF: 02297430213

Obbligo di pubblicazione dei contributi percepiti nell’anno solare precedente ai sensi della Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129, clicca qui per vedere la documentazione allegata.

ARCHIVIO