L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una carenza nella preparazione di matematica, fisica, chimica, biologia e logica.
Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutor esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
La conferenza stampa di presentazione della seconda parte del corso di “Medicina durante l’anno” è disponibile sul canale YouTube di UPAD.
In questa occasione sono stati presentati anche i corsi estivi intensivi a Bolzano e Trento, nonché il nuovo sito internet di TeMed www.temed.it che verrà lanciato ufficialmente nei prossimi giorni.
TeMed è un progetto nato nel 2020 da 11 studenti universitari delle facoltà di medicina che da 4 anni assistono studenti delle scuole superiori nel percorso di avvicinamento al test di medicina. Il loro obiettivo inoltre è quello di divulgare conoscenza scientifica accessibile a tutti, anche mediante la loro nuova pagina Instagram @temed_official. All’interno di questo canale si trovano piccole pillole sul mondo della medicina.
La seconda parte del corso viene proposta, dal 30 gennaio al 6 febbraio, ad un prezzo promozionale di €350,00 che comprendono le lezioni restanti in diretta via Zoom, le videoregistrazioni delle lezioni precedenti, il materiale didattico ed un gruppo Telegram per interagire coi tutor.
Per informazioni sui corsi e sulle iniziative legate al mondo della medicina contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.