Nelle scorse settimane Fondazione Upad ha ricevuto l’importante certificazione “famigliaelavoro” promossa dall’Agenzia per la famiglia della Provincia e dall’Istituto per lo Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Bolzano.
Si tratta del primo passo di un cammino che durerà almeno nove anni, durante i quali Upad si impegna ad ascoltare i propri dipendenti e collaboratori, e ad offrirgli un ambiente di lavoro il più adatto possibile alla conciliazione con le esigenze di vita e familiari.
“Per noi è una scelta convinta – ha commentato la direttrice Elena D’Addio, delegata dal Consiglio di Amministrazione a seguire l’audit di certificazione – perché non solo con i nostri corsi e conferenze promuoviamo cultura a trecentosessanta gradi, inclusi quindi i temi del benessere familiare e personale. Ma ora ci impegniamo anche a casa nostra, con chi spende tutto il suo impegno quotidiano lavorando in Upad”.
Per far conoscere meglio questo strumento, e celebrare insieme il suo ingresso nella famiglia degli enti certificati, Upad propone oggi sul proprio canale YouTube il talk “Conciliare lavoro e famiglia: una sfida per il benessere di tutti”visibile dalle ore 18.00 a questo link https://youtu.be/0ajrRVbsQPw.
All’incontro partecipano Elisabetta Bartocci, consulente aziendale e auditor del sistema “famigliaelavoro”, Valentina Thurner, Corporate HR Marketing Expert per Dr. Schaer, ditta che molto investe in questo campo, e Monica Morandini, Consigliera di parità della Provincia e membro del Consiglio dell’audit “famigliaelavoro”.
Conduce l’incontro Mauro Cereghini, referente dell’area famiglie e bambini di Upad.
Photo by krakenimages on Unsplash