All’Upad il “processo alla medicina e ai medici” del prof. Dobrilla

Martedì 2 ottobre all’Upad di Bolzano il prof. Giorgio Dobrilla presenterà il suo libro “Processo alla medicina e ai medici. Divagazioni disordinate e (semi)serie su celebri aforismi” in un incontro aperto a tutti.

Oggi è particolarmente sentito il bisogno di riflettere sul comportamento medico e, più in generale, sulla medicina. La cronaca offre molte occasioni di preoccupazione, ma non sembra rafforzarsi la consapevolezza che tutti noi, in quanto attori sociali, giochiamo un ruolo nel delinearne l’orientamento evolutivo. Senza ricorrere ad analisi troppo angosciose, si può meditare con altrettanta efficacia commentando aforismi celebri.

La serata del 2 ottobre sarà l’occasione di dialogare insieme all’autore del libro, prof. Giorgio Dobrilla, Primario Emerito di Gastroenterologia dell’Ospedale di Bolzano e anche pubblicista e autore di volumi di divulgazione scientifica, ed al prof. Lucio Lucchin, Direttore U.O.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica del Comprensorio Sanitario di Bolzano, nella veste di moderatore e presidente della Federazione Culturale Gaetano Gambara – Upad.

Nel corso della serata sarà anche possibile acquistare il libro del Prof. Dobrilla, il cui ricavato sarà devoluto per opere benefiche