Incontro con Marco Paolini – TsB per UPAD

Il format Wordbox – Parole per il teatro, proposta dal Teatro stabile di Bolzano in collaborazione con UPAD, invita gli appassionati ad assistere alla fase creativa della messa in scena teatrale, solitamente inaccessibile, dove lo spettacolo “in progress” si va definendo nei personaggi, movimenti e quadri che andranno a comporre la pièce.

In questo caso Marco Paolini, con la regia di Gabriele Vacis, affiancato da un cast di attori in via di definizione, sta lavorando allo spettacolo teatrale “Nel tempo degli dei. Il calzolaio di Ulisse”, un primo studio sull’Odissea.
Ex guerriero, ex eroe, ex vate, questo Ulisse si è ridotto a calzolaio viandante che da dieci anni cammina verso una meta sconosciuta con un remo in spalla, secondo la profezia che il fantasma di Tiresia, l’indovino cieco, gli fa nel suo viaggio nell’aldilà.

Si tratta di un’occasione più unica che rara di incontrare un maestro e di entrare nella sua bottega teatrale.
L’incontro per un numero limitato di interessati è ad ingresso libero.

Chi vorrà assistere al primo embrione dello spettacolo potrà farlo sempre a Gries il 17 e 18 gennaio 2019 alle ore 20.30 con una riduzione sul biglietto al costo di € 12,00 per i tesserati UPAD.

Il debutto sarà poi al Piccolo Teatro di Milano a marzo 2019.
Lo spettacolo farà poi parte della stagione bolzanina nel 2019/2020.

(ph Alessandro Valli)