Upad e la grande arte al cinema: all’Uci Cinemas con Degas

Lunedì 28 gennaio si terrà il primo di una nuova serie di  appuntamenti organizzati da Upad in collaborazione con Uci Cinemas e Twenty alla scoperta della grande arte al cinema.  Si tratta del docu-film “Degas – Passione e perfezione”, che verrà proiettato nelle sale Uci alle 20.30 con introduzione già alle 19.15.

La collaborazione è iniziata nell’autunno del 2018 con una serie di proiezioni culminata nel docu-film su Banksy lo scorso dicembre. Rinnovata per questo 2019 l’iniziativa continuerà per 6 appuntamenti, uno al mese, fino a fine maggio.

Il primo di questi sarà “Degas – Passione e perfezione”, film evento che offrirà una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza ed il suo stretto rapporto con l’Italia.

La proiezione sarà introdotta dalla dott.ssa Silvia Maurelli, da anni docente Upad nei corsi d’arte, a partire dalle 19.15 nella conference-room del IV piano del Twenty nel corso di un imperdibile aperitivo culturale. Dalle 20.30 la proiezione nelle sale di Uci Cinemas.

Per gli iscritti all’Upad è prevista una riduzione del biglietto d’ingresso e l’ingresso gratuito alla conferenza introduttiva.

Per informazioni rivolgersi telefonicamente al n. 0471/921023 o info@upad.it .